Il viaggio è l’unica cosa che compri e ti rende più ricco

Sono Elisa, ho 30 anni e due grandi passioni: viaggiare e leggere libri. E sono proprio questi i due argomenti di cui parla il mio blog.

Mi piace girare il mondo e andare alla scoperta di nuove culture e stili di vita.

Il 3 giugno 2017 ho aperto il mio blog “Sempre pronta x partire” (proprio mentre ero in vacanza!).

Sempre in movimento, amo esplorare, conoscere, e incontrare gente nuova.

Sono curiosa e mi piace scoprire cosa c’è dietro ad ogni cosa: la sua storia, gli aneddoti e le piccole curiosità collegate. Questi stessi particolari cerco di ripotarli anche all’interno degli articoli che scrivo.

Mi piace partecipare ad eventi sempre nuovi e diversi.

Ho visitato l’Europa, l’America del Nord, l’Africa e l’Asia e spero di poter vedere al più presto l’Australia e il Perù.

Sotto la Statua della Libertà (New York)
Sotto la Statua della Libertà (New York)

Nell’elenco dei Paesi che voglio visitare e delle cose da vedere (elenco lunghissimo, per cui penso ci vorrebbe una settimana solo per leggerlo!) ci sono anche tutti i Patrimoni dell’Unesco.

Adoro il Giappone, per il quale nutro un amore sviscerale! L’ho conosciuto insieme a mio marito nel 2016 per la nostra luna di miele (non esattamente di tutto riposo! 🙂 ). È entrato nel mio cuore e da quel giorno lì non ne è è più uscito! (Sto parlando del Giappone naturalmente, non di mio marito!) 🙂

La storia e la cultura del Sol Levante mi sono piaciuti talmente tanto che, alcuni mesi dopo il nostro rientro, ho deciso di iniziare a studiare giapponese!

Per quanto riguarda la letteratura, la mia autrice preferita è Isabel Allende, una scrittrice di origine cilena emigrata negli Stati Uniti dopo la dittatura di Pinochet. L’ho conosciuta grazie a un romanzo che mi aveva regalato mia zia per un compleanno e da allora ho letto tutte le sue opere!

Poterla conosce di persona è uno dei grandi sogni della mia vita!

Adoro inoltre il talento investivo di Sherlock Holmes, nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle (e di cui ho visitato la casa al 221B di Baker Street a Londra!)

Mi piacciono gli animali, in particolare i cani (ho due bellissime bassottine!), le tartarughe e i gufi.
Qualche articolo sarà dedicato anche a loro!

Dopo avervi raccontato qualcosa di me, non mi rimane che dirvi: “Quindi zaino in spalla e… si parte!”

Mi trovi qui

sempreprontaperpartire@gmail.com

Chiudi il menu
WordPress Security