Carton Rapid Race 2017

Carton Rapid Race 2017

É l’unica gara dove non è importante vincere, ma riuscire ad arrivare in fondo! É la Carton Rapid Race!

Munitevi di cartone, nastro adesivo, forbici e fantasia. Tutto il resto non serve. Preparate il progetto, assemblate l’imbarcazione e partite. Vince chi arriverà in fondo al traguardo!

Quest’anno la gara è giunta alla sua XVII edizione e per il secondo anno consecutivo Oulx, paese in provincia di Torino, ha ospitato per un week-end amanti del rafting, intrepidi coraggiosi o semplicemente ragazzi e ragazze che vogliono divertirsi.

Per non farsi mancare nulla, i festeggiamenti sono iniziati già la sera prima con animazione e musica lungo le vie del paese.

L'agognato traguardo e sullo sfondo le montagne di Oulx
L’agognato traguardo e sullo sfondo le montagne di Oulx

La gara inizia al mattino presto quando tutte le squadre, composte da 2 a 4 membri, si ritrovano e iniziano a realizzare la propria imbarcazione o “Carton Boat“. Hanno solamente 2 ore di tempo. Oltre ad essere funzionale e con una buona tenuta, la barca deve essere possibilmente anche bella e fantasiosa, in quanto fra i premi assegnati c’è anche per l’imbarcazione più originale.

Una squadra super esultante per aver raggiunto il traguardo
Una squadra super esultante per aver raggiunto il traguardo

Quest’anno oltre 200 squadre si sono sfidate lungo il fiume e i mezzi più originali sono stati la “Mole-boat”, una barca su cui svettava la Mole Antonelliana, la “Batmobile”, la “Perla Nera” de “Pirati dei Caraibi”, il calcio-balilla viaggiante e il sottomarino giallo dei Beatles.

Durante la gara è possibile vederne veramente di tutti i colori: partecipanti che esultano quasi arrivati al traguardo per poi capottarsi poco prima e perdere così la competizione, imbarcazioni con una bambola gonfiabile al posto di una polena, equipaggi con strani cappelli a forma di squalo, mascotte canina (credo un Jack Russel) compresa!

Vi aspettiamo numerosi il prossimo anno come partecipanti… o come spettatori!

Il calcio-balilla boat (con tanto di portiere!)
Il calcio-balilla boat (con tanto di portiere!)

Informazioni utili

  • Quando: il primo week-end di Luglio (per la data esatta controllare sempre il sito di riferimento: www.cartonrapidrace.it)
  • Prezzo: per i visitatori l’ingresso è gratuito; per i partecipanti tutti i prezzi sono riportati sul regolamento del sito
  • Dove: Oulx (TO)
  • Come arrivare:
    • In Auto: autostrada A-32 Torino-Bardonecchia-Frejus, uscita al casello di Oulx o SS 24 del Monginevro
    • In treno: linea ferroviaria Torino-Bussoleno-Bardonecchia, stazione di Oulx
  • Sito web: www.cartonrapidrace.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu
WordPress Security