Viaggiare nel Medioevo di Roberto Orsi

Nel libro “Controvento. Storie e viaggi che cambiano la vita” e l’intervista con il suo autore, Federico Pace, abbiamo visto che esistono tante forme di viaggio.
Lunghi, brevi, verso mete lontane o vicine… Ce n’è per qualsiasi gusto!

Oggi, in collaborazione con Roberto Orsi, autore del sito “Thriller storici e dintorni” abbiamo pensato di creare un articolo dedicato a un tipo di viaggio molto particolare: quello vissuto in epoca medioevale.

Quindi zaino in spalla e… si parte!

(altro…)

Continua a leggere

Bansky: a visual protest

Geniale, irriverente e audace.
Se penso a Bansky sono queste le prime tre caratteristiche che mi vengono in mente per descriverlo.
La scorsa settimana sono andata a vedere insieme ai miei amici Paola e Valerio la mostra “A visual protest. The art of Bansky” al MUDEC, il museo delle culture a Milano. 
Nella mostra su Bansky (non approvata da Bansky) sono esposti alcuni dei suoi dipinti più famosi, attraverso immagini, video e fotografie.
Qui prende vita tutto il genio creativo e il profondo senso di ribellione che Bansky ha nei confronti della società e che noi adesso andremo a scoprire!
Quindi zaino in spalla e… si parte!

(altro…)

Continua a leggere

Interviste itineranti: “Va’ Sentiero, alla scoperta del Sentiero Italia” di Giacomo Riccobono

Amanti e appassionati della montagna, questo articolo è ciò che fa per voi!
Qualche settimana fa ho scoperto, praticamente per caso, la nascita di un bellissimo progetto legato alla valorizzazione dell’alta via più lunga del mondo.
Si tratta di un percorso, da fare completamente a piedi, di quasi 7.000 km che attraversa la nostra splendida penisola da Nord a Sud.
Adesso Giacomo, Yuri e Sara, amici e fondatori del progetto Va’ Sentiero, stanno cercando di recuperarlo dopo anni di letargo.

Oggi è con noi Giacomo che ci racconterà il loro progetto e gli obiettivi (piccolo spoiler: molto ambiziosi e super interessanti!) che si prefiggono di raggiungere.

Quindi zaino in spalla e… si parte!

(altro…)

Continua a leggere

Interviste itineranti con l’autore: “Controvento” di Federico Pace

Ci sono libri che ti entrano nel cuore e non non vogliono più andare via. Ci sono libri talmente belli che non riesci a smettere di leggere. I capitoli si susseguono uno dopo l’altro e tu vai avanti, sempre più curioso di conoscere cosa succederà nella pagina successiva.
“Controvento. Storie e viaggi che cambiano la vita” di Federico Pace è uno di questi libri. 
Mi è stato regalato un anno fa da Elena, amica e insaziabile viaggiatrice con la valigia sempre pronta.

Il libro è costituito da un’insieme di racconti legati a viaggi fatti da persone famose. Alcuni di questi sono molto lunghi e durano parecchi mesi, altri raggiungono solo un paio d’ore.
Alcuni rappresentano il viaggio della vita, altri sono invece itinerari che vengono fatti tutti i giorni, da pendolare.
Tutti questi viaggi hanno però una cosa in comune: sono destinati a cambiare la vita delle persone che li hanno fatti!

Oggi abbiamo con noi Federico Pace, l’autore di “Controvento” che ci racconterà tutti i retroscena del libro e i suoi progetti futuri.

Quindi zaino in spalla e… si parte!

(altro…)

Continua a leggere
Chiudi il menu

Scarica
l'e-book Carnevale di Venezia

Malcare WordPress Security