Interviste itineranti: Blog tour “Kaijin, l’ombra di cenere” di Linda Lercari

Se sei un amante del Giappone o sei appassionato della vita dei samurai, “Kaijin. L’ombra di cenere”, è il libro che fa sicuramente al caso tuo!

Ho conosciuto questo racconto grazie a Roberto Orsi, creatore e responsabile del blog “Thriller storici e dintorni e ne sono rimasta letteralmente affascinata!

Grazie a lui è stato possibile creare questo blog tour, una serie di articoli collegati fra loro e pubblicati su diversi blog. In fondo al post troverete tutti i riferimenti dei partecipanti a questo progetto.

Oggi abbiamo con noi l’autrice, Linda Lercari, che ha risposto (pazientemente!) a tutte le nostre domande e le curiosità sul suo libro.

Quindi, zaino in spalla e… si parte!

(altro…)

Continua a leggere

Libri in viaggio: “Controvento” di Federico Pace

Ci sono libri che sono una continua scoperta e sorpresa. Ti coinvolgono in quel loro stile accattivante, ti abbracciano come un amante appassionato e non vogliono più lasciarti andare via.
Il libro di cui voglio parlarvi oggi è uno di questi.
Mi è stato regalato da Elena, una mia amica che, come me, adora viaggiare! (E onestamente mai libro fu più azzeccato!)

“Controvento” di Federico Pace è una raccolta di viaggi realizzati da personaggi famosi che hanno contribuito a creare la nostra storia, cultura e identità.
Giornalisti, scienziati, filosofi, pittori… tutti hanno intrapreso un viaggio più o meno lungo.

A volte sono itinerari che durano solo poche ore, altri richiedono magari mesi, ma tutti sono accomunati da un comune denominatore: sono destinati a cambiare la vita di coloro che li affrontano.

(altro…)

Continua a leggere

Libri in viaggio: “L’eterno viaggiare. The Balkan Express Journey” di Roberto Sallustio

“Si muovono e c’incantano le ore di certe nostre sere, e sanno di partenze e di tra- monto, e di sorvolare lento, lento, lento, lento, lento, lento, lento. Ma noi, che le sappiamo prigioniere, non le possiamo liberare, come le onde dal mare, come le stelle dal mare.”

L’eterno viaggiare. The Balkan Express Journey di Roberto Sallustio è un autentico diario di viaggio, da Zagabria a Bar, passando per Belgrado, Sarajevo, Mostar e Podgorica.

Come ogni diario che si rispetti, racconta tutte le avventure, i piccoli inconvenienti e gli incontri che si fanno durante un cammino simile a questo.

È un autentico viaggio di dieci giorni “on the road” lungo Paesi che sono molto lontani dalle tradizionali mete turistiche.

(altro…)

Continua a leggere

Libri in viaggio: “Aurora Borealis. Da Stoccolma al Circolo Polare” di Davide Ribella

Aurora Borealis. Da Stoccolma al Circolo Polare è l’ultima fatica del giornalista e scrittore piemontese Davide Ribella, già autore di diversi libri sul tema del viaggio quali “Medioevo in viaggio. Locande, strade e pellegrini”; “Diari dall’Est. 10000 Km nel cuore dell’ex Unione Sovietica”; “Bielorussia 2015 il ritorno”; “Chernobyl, Pripyat e la zona di esclusione”.

(altro…)

Continua a leggere
Chiudi il menu
Malcare WordPress Security