Regno Unito - Scozia

All’inizio di maggio l’estate arrivò finalmente in Scozia. L’inverno aveva tenuto troppo a lungo il paese nella morsa delle sue ferree dita, rifiutandosi di allentare la presa. Per tutto aprile venti gelidi da nord-ovest avevano infuriato, strappando i primi fiori dai pruni selvatici e bruciando le trombette gialle delle giunchiglie precoci.

Rosamunde Pilcher

La Scozia è un Paese diventato famoso per la sua incredibile bellezza.

Una natura selvaggia di verdi e dolci colline lascia il visitatore letteralmente a bocca aperta. Le sue isole sferzate da venti forti e da acque gelide, mostrano la vera forza della natura.

É impossibile non innamorarsi di questo splendido posto e del popolo che lo abita, fortemente legato alle proprie radici e alla propria indipendenza.

I suoi castelli e le leggende che li circondano non potranno lasciarvi indifferenti. 
Austere fortezze di pietra che portano sulle loro spalle la storia e il passato turbolento di un’intera nazione.
Chi non ha mai sognato di appartenere ad un clan e vivere all’interno di uno di questi possenti manieri indossando il kilt con i colori della famiglia?! 

Queste terre sono state la fonte di ispirazione di molti cantanti, scrittori e poeti famosi.
Qui re Artù ha combattuto battaglie insieme ai suoi intrepidi cavalieri, mentre molti (anzi moltissimi anni dopo) l’autrice Rowling si è ispirata a questi paesaggi per ambientare il protagonista dei suoi celebri romanzi: Harry Potter.
La Scozia ha dato anche vita a personaggi come Robert Louis Stevenson, autore de “L’Isola del Tesoro” e attori come Sean Connery.

Lasciatevi inebriare dal forte sapore dei suoi whisky, tutti provenienti da distillerie di origine antichissime, e catturare dal suono delle cornamuse.

Mettetevi quindi comodi e scegliete uno degli itinerari riportati di seguito per andare alla scoperta della meravigliosa Scozia!

Chiudi il menu
WordPress Security