Interviste itineranti: “Alla scoperta dei parchi di Londra” di Francesca Arnaud
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Interviste itineranti: “Alla scoperta dei parchi di Londra” di Francesca Arnaud

Uno degli aspetti che mi ha sempre colpita di Londra è la presenza di tantissimi parchi in una città così grande e cosmopolita.
Ovunque vai c’è un giardino o un’area verde. È praticamente impossibile non trovarne almeno uno in qualsiasi angolo della capitale.

I più grandi sono i Royal Park. A Londra ce ne sono 8: Bushy Park, Green Park, Greenwich Park, Hyde Park, Kensington Gardens, Regent’s Park, Richmond Park e St. James’s Park

In passato queste erano delle aree di caccia per i Reali e successivamente sono stati aperti al pubblico.

A questi 8, se ne affianco di più piccoli realizzati solitamente per le abitazioni circostanti. Molti (anche se non tutti) inizialmente erano stati costruiti per scopi privati e, solo in seguito, sono stati resi pubblici.

Parchi simili si possono ammirare ad esempio nella celebre scena finale di “Notting Hill”, quando Hugh Grant e Julia Roberts stanno leggendo un libro comodamente sdraiati su una panchina.

Hugh Grant e Julia Roberts seduti su una panchina all'interno del film Notting Hill
Hugh Grant e Julia Roberts seduti su una panchina all’interno del film Notting Hill

Sono infine presenti i parchi di quartiere.

Indipendentemente dalle dimensioni e dalla disposizione, sono molto frequentati in tutto l’arco dell’anno, soprattutto durante i week end o dopo il lavoro, luogo ideale per gustare una birra con gli amici.

Ogni parco ha però le sue peculiarità e quindi ho pensato di farmi aiutare da Francesca, italiana di origine e londinese d’adozione, per individuare il giardino migliore in base alle vostre esigenze.

Quindi zaino in spalla e… si parte!

(altro…)

Continua a leggere

A lezione di magia: destinazione Hogwarts!

Appena fuori Londra c’è un posto incantato. Un luogo dove tutti gli amanti della magia vengono catapultati improvvisamente nel loro regno. Una zona dove il confine fra realtà e fantasia diventa di volta in volta sempre più labile fino a scomparire completamente.

Questo posto si trova a Watford e sono gli Harry Potter Warner Bros studios!

(altro…)

Continua a leggere

A casa di Sherlock Holmes!

È sicuramente l’investigatore più famoso al mondo. Nessuno è in grado di battere il suo intuito. È misogino. Adora suonare il violino, praticare la box e, di tanto in tanto fa uso di droghe (ma solamente nei momenti in cui si annoia!). Il suo personaggio ha ispirato tantissimi film e racconti. È nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle.

È Sherlock Holmes.

(altro…)

Continua a leggere
Chiudi il menu
Malcare WordPress Security