Post recenti

Cosa aspetti?! è arrivato il momento di prenotare!

Contatti

Pagina instagram Sempre pronta x partire
  • Nella Giornata dedicata alle Tartarughe, ho voluto rivivere questo articolo, in Giulia, istruttrice di sub alle Maldive ci spiega l'importanza di tutelare e proteggere questi incredibili animali e più in generale il nostro pianeta! 🌍🌍🌍🌍
Link disponibile in bio!

#sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure #tourism #tourist #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #lovelife #travelblog #tartarughe #giornatamondialedelletartarughe #tartarughedacqua #maldive
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire ☕
Oggi è la Turtle day, la giornata dedicata alle tartarughe!
Ho sempre trovato le tartarughe affascinanti ed elegantissime e durante i miei numerosi viaggi ho voluto dedicare diversi post a questi splendidi animali.
Uno dei primi che avevo scritto era proprio dedicato al Centro di Recupero delle Tartarughe Marine di Riccione!
In bio trovate il link a questo post! ⬇

#sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure #tourism #tourist #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #lovelife #travelblog #ilbuongiornodisempreprontaxpartire #buongiorno #tartarughe #tartarughedacqua #giornatamondialetartarughe
  • Instagram Image
  • ✈🌍⌛⛩🚂🔍📜 I MARTEDÌ DELL'ESPLORATORE ✈🌍⌛⛩🚂🔍📜 Una delle mie esploratrici preferite è sicuramente Amelia Earhart!✈✈✈✈✈✈✈
È stata una delle prime donne pilota di aerei e vanta un curriculum di tutto rispetto, pieno di record e riconoscimenti! ✈ Amelia Earhart nasce il 24 luglio 1897 ad Atchinson (Kansas) e passa alla storia per essere stata la prima donna ad attraversare in solitaria l'Oceano Atlantico nel 1932.
✈ Il suo amore per il volo inizierà all'età di 10 anni, dopo una gita nei cieli di Los Angeles insieme alla famiglia.
Imparerà a volare diversi anni dopo, inizialmente come un hobby, spesso accettando ogni tipo di lavoro per mantenere le costose lezioni. ✈ Nel 1922, grazie all’aiuto della sorella Muriel e della madre Amy Otis Earhart, compra il suo primo aeroplano.
✈ Nel 1928 a Boston (Massachussets), Amelia viene scelta da George Palmer Putnam, suo futuro marito, per essere il primo pilota donna a compiere il volo transoceanico. 
Affiancata dal meccanico Lou Gordon e dal pilota Wilmer Stults, raggiunge con successo questo traguardo e viene acclamata e onorata in tutto il mondo per la sua impresa.
✈ Da questa missione nascerà il primo dei suoi libri: "20 Hours - 40 Minutes", subito best-seller!

Nel giro di poco tempo Amelia Earhart diviene una vera e propria star: continua a volare, aumentano i libri pubblicati e viene addirittura creata una linea di bagagli per viaggi aerei e una di abbigliamento sportivo.
✈ Il 21 maggio 1932 diventa la prima donna a completare la traversata dell'Oceano Atlantico con un volo non-stop. ✈ Il suo sogno più grande rimane però quello di fare il giro del mondo in aeroplano. Decide di partire per l'impresa, ma a circa due terzi del viaggio, oltre 22.000 miglia, l’aereo di Amelia scompare, misteriosamente insieme al copilota Frederick Noonan. ✈ È il 2 luglio del 1937.
✈ La sua strabiliante vita e le eroiche imprese possono essere riviste oggi nel film “Amelia” con Richard Gere e Hilary Swank!

#sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure ...
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire☕
Oggi voglio inaugurare una nuova iniziativa: "I martedì dell'esploratore".
Ogni martedì alle 11.00 verrà pubblicato un post dedicato ai più grandi esploratori della storia!
Uomini e donne coraggiose che hanno rotto le convenzioni sociali e hanno deciso di partire alla scoperta di nuove mete!
Questa mattina l'appuntamento è con Amelia Earhart, la prima donna che attraversò l'Oceano Atlantico per tentare di girare il mondo!
✈✈✈✈✈✈ #sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure #tourism #tourist #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #lovelife #travelblog #ilbuongiornodisempreprontaxpartire #buongiorno #imartedidellesploratore #ameliaearhart #viaggiatricidellastoria
  • Il 20 maggio 1932 Amelia Earhart decolla per la prima traversata atlantica senza scalo eseguita da una donna.
Un'autentica viaggiatrice e una grandissima pioniera! ✈✈✈✈✈ #sempreprontaxpartire #travel #travelling #vacation #visiting #traveler #instatravel #wanderlust #trip #holiday #photooftheday #lifeofadventure #tourism #tourist #instatraveling #mytravelgram #travelgram #travelingram #lovelife #travelblog #ameliaerhart
Chiudi il menu
Malcare WordPress Security