Il viaggio è l’unica cosa che compri e ti rende più ricco

Sono Elisa, ho 31 anni e due grandi passioni: viaggiare e leggere libri. E sono proprio questi i due argomenti di cui parla il mio blog.

Mi piace girare il mondo e andare alla scoperta di nuove culture e stili di vita.

Il 3 giugno 2017 ho aperto il mio blog “Sempre pronta x partire” (proprio mentre ero in vacanza!).

Sempre in movimento, amo esplorare, conoscere, e incontrare gente nuova.

Sono curiosa e mi piace scoprire cosa c’è dietro ad ogni cosa: la sua storia, gli aneddoti e le piccole curiosità collegate. Questi stessi particolari cerco di ripotarli anche all’interno degli articoli che scrivo.

Mi piace partecipare ad eventi sempre nuovi e diversi.

Ho visitato l’Europa, l’America del Nord, l’Africa e l’Asia e spero di poter vedere al più presto l’Australia e il Perù.

Sotto la Statua della Libertà (New York)
Sotto la Statua della Libertà (New York)

Nell’elenco dei Paesi che voglio visitare e delle cose da vedere (elenco lunghissimo, per cui penso ci vorrebbe una settimana solo per leggerlo!) ci sono anche tutti i Patrimoni dell’Unesco.

Adoro il Giappone, per il quale nutro un amore sviscerale! L’ho conosciuto insieme a mio marito nel 2016 per la nostra luna di miele (non esattamente di tutto riposo! 🙂 ). È entrato nel mio cuore e da quel giorno lì non ne è è più uscito! (Sto parlando del Giappone naturalmente, non di mio marito!) 🙂

La storia e la cultura del Sol Levante mi sono piaciuti talmente tanto che, alcuni mesi dopo il nostro rientro, ho deciso di iniziare a studiare giapponese!

Per quanto riguarda la letteratura, la mia autrice preferita è Isabel Allende, una scrittrice di origine cilena emigrata negli Stati Uniti dopo la dittatura di Pinochet. L’ho conosciuta grazie a un romanzo che mi aveva regalato mia zia per un compleanno e da allora ho letto tutte le sue opere!

Poterla conosce di persona è uno dei grandi sogni della mia vita!

Adoro inoltre il talento investivo di Sherlock Holmes, nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle (e di cui ho visitato la casa al 221B di Baker Street a Londra!)

Mi piacciono gli animali, in particolare i cani (ho due bellissime bassottine!), le tartarughe e i gufi.
Qualche articolo sarà dedicato anche a loro!

Dopo avervi raccontato qualcosa di me, non mi rimane che dirvi: “Quindi zaino in spalla e… si parte!”

Contatti

Mail

Puoi inviarmi una mail a questo indirizzo: sempreprontaperpartire@gmail.com.
Sarò felice di rispondere a tutte le tue domande, curiosità e richieste di collabiazione

Facebook

Puoi mettere “Mi piace” alla pagina ufficiale di Facebook di Sempre pronta x partire!

Qui sono presenti tutte le novità, gli ultimi articoli pubblicati e le news legate al mondo dei viaggi.

Instagram

Su Instagram è presente la pagina di Sempre pronta x partire (@sempreprontaxpartire).

Ogni mattina intorno alle 7 viene pubblicato un nuovo post intitolato il “Buongiorno di sempre pronta x partire” (#ilbuongiornodisempreprontaxpartire), dove sono presenti le novità, gli ultimi appuntamenti o  le nuove mostre appena inaugurate. Un post veloce da accompagnare insieme a un buon caffè per iniziare bene la giornata!

Sono inoltre pubblicate foto e immagini legate agli articoli che troverete nel blog!

Non ti rimane quindi che seguire l’hastag #sempreprontaxpartire

Pagina Instagram Sempre pronta x partire
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire ☕
Chi non ha mai sognato di viaggiare nel tempo grazie alla Delorean, la spettacolare macchina di "Ritorno al Futuro" usata da Doc e Marty?! 🚗🚗🚗🚗
Quest'auto non esiste ancora, ma è possibile viaggiare indietro nel tempo, e in particolare fra la fine del 1700 e la prima metà del 1800 grazie alla Georgian House, una casa completamente ammobiliata nel cuore di Edimburgo che richiama lo stile dell'epoca.
Siete pronti per partire?! http://sempreprontaxpartire.blog/un-tuffo-nel-1700-the-georgian-house/
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire ☕
Si apre al MAO, il Museo di Arte Orientale di Torino, una delle mostre più interessanti che ha come tema il tatuaggio.
Questa forma d'arte ha assunto significati diversi attraverso i secoli: da briganti e malfattori passando per barbari feroci fino ad arrivare a un'espressione della propria libertà individuale.
Lungo questo percorso una parte sarà dedicata proprio al Giappone e al grande Horyioshi III!
Di seguito trovate l'articolo dedicato al superlativo maestro! ⬇
Siete abbastanza coraggiosi da farvi fare un tatuaggio come quelli che disegna lui?! http://sempreprontaxpartire.blog/horiyoshi-iii-e-larte-del-tatuaggio-in-giappone/
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire ☕
è entrata ufficialmente nel vivo la stagione delle aurore boreali, uno  degli eventi naturali più particolari e imprevedibili di sempre.
Fatevi accompagnatore in questo viaggio magico da chi, questi posti li ha visitati e toccati con mano... Sono sicura che il libro "Aurora Borealis. Da Stoccolma al Circolo Polare" farà al caso vostro!⬇ http://sempreprontaxpartire.blog/libri-in-viaggio-aurora-borealis-da-stoccolma-al-circolo-polare/
  • ☕️ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire ☕️
Un recente studio realizzato dall’ente del turismo Giapponese ha dimostrato che quest’anno c’è stato un incremento del 30% di Italiani che hanno visitato il Paese del Sol Levante! 🇯🇵🇯🇵🇯🇵🇯🇵🇯🇵🇯🇵🇯🇵
Il Giappone è effettivamente una terra meravigliosa! Ricca di storia, tradizioni e incredibili opere (per me ad esempio ė difficile dire qual’èil mio tempio preferito perché sono uno più bello dell’altro!) 🏯🏯🏯🏯⛩⛩⛩⛩
Il Giappone in 2 semplici parole per me ė “Waku Waku”, ovvero gioia allo stato puro!
Se anche tu vuoi conoscere le meraviglie che questo incredibile Paese può offrire, leggi l’articolo riportato qui di seguito!⬇️ http://sempreprontaxpartire.blog/i-miei-viaggi-in-giro-per-il-mondo/asia/giappone/
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire ☕
Essere inondati da una cascata di mattoncini colorati. È questa la sensazione che si prova quando si visita la mostra "The art of the brick" a Torino, l'esposizione più famosa dedicata ai LEGO e che ha fatto letteralmente il giro del mondo!
Con il suo fascino ha saputo ammaliare grandi e piccini!
Di seguito trovi l'articolo dell'evento ⬇
Se hai avuto l'occasione di visitare la mostra, qual'è l'opera che ti è piaciuta di più?! http://sempreprontaxpartire.blog/the-art-of-the-brick/
  • ☕ Il Buongiorno di Sempre pronta x partire ☕
Una cascata di mattoncini colorati ha invaso Torino! È arrivata la mostra "The art of the Brick" di Nathan Sawaya!
Oggi alle 11.00 esce l'articolo dedicato a questo spettacolare evento!
Intanto qual'è il vostro LEGO preferito?! http://sempreprontaxpartire.blog

Chiudi il menu
Malcare WordPress Security